News

Sanremo 2013: Ecco le canzoni dei giovani in gara

Da qualche giorno la Rai ha diffuso, come già successo in alcune edizioni precedenti, i video degli otto giovani che quest’anno prenderanno parte al Festival di Sanremo 2013.

Festival di Sanremo 2013

Adesso analizziamo i singoli brani.

Iniziamo con  Andrea Nardinocchi. Cantautore bolognese, classe 1986, Nardinocchi ha esordito quest’anno con il singolo “Un posto per me“. Sarà disponibile da oggi, venerdì 1 Febbraio, in radio e negli store digitali “Storia Impossibile“, il brano con cui il Andrea parteciperà al Festival di Sanromo 2013.

Antonio Maggio porta sul palco dell’Ariston “Mi servirebbe sapere“. Era uno dei membri degli Aram Quartet, la band vincitrice della prima edizione italiana di X Factor. Antonio porta un brano orecchiabile, che ricorda vagamente le canzoni degli Anni ’20.

http://www.youtube.com/watch?v=yjIj-4p2Lc8

I Blastema canteranno il brano “Dietro l’intima ragione“. La band è composta da Matteo Casadei, Alberto Nanni, Daniele Gambi, Michele Gavelli e Luca Marchi.

Il Cile porta al Festival di Sanremo 2013, una ballata intitolata “Le parole non servono più“. Il brano parla di un amore finito e dello strazio vissuto per l’ abbandono.

Ilaria Porceddu, anche lei concorrente nella prima edizione di X-Factor, porta il brano “In Equilibrio“. Ilaria, sin dal provino al talet show, ha conquistato tutti per la sua voce angelica. Riuscirà a vincere questa volta?

Irene Ghiotto partecipa al Festival di Sanremo con la canzone “Baciami?“. Una canzone dal ritmo molto frizzante e allegro.

Paolo Simoni  si presenta con il brano “Le Parole“. Una voce lieve, dolce e quasi “soffusa”. Un brano dedicato alle parole, al loro valore e a tutto quello che possono fare.

http://www.youtube.com/watch?v=wGjo1NLbpSA

Renzo Rubino, il vero nome è Oronzo Rubino, partecipa al Festival con il brano “Il postino“. Il brano rilancia il tema dell’amore omosessuale. Il video è disponibile solo sul sito della Rai.

Cosa ne pensate dei Giovani di Sanremo?

 

 

Andrea Di Paola

Mi chiamo Andrea Di Paola e ho deciso di trasformare la mia passione per la musica in #TheMusik, un nuovo portale di musica dove cercherò di raccontare tutte le novità sul mondo della musica, le notizie, le classifiche, i concerti, le foto e i video di tutti i cantanti di oggi, di ieri e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker