News

Film in uscita al cinema dal 1 al 15 Aprile 2016

Vi presentiamo i film in uscita al cinema dal 1 al 15 Aprile 2015. Preparate i pop corn e correte per non perdere le nuove uscite.

4 Aprile 2016

Ascensore per il patibolo: Film del 1958 restaurato. Julien è un ex combattente in Indocina che uccide il suo padrone su istigazione della sua amante, nonchè moglie della vittima. Julien però rimane chiuso in ascensore e nello stesso momento un adolescente ruba la sua auto per commettere un omicidio…

Hitchcock/Truffaut: Diversi cineasti discutono di come il libro di Francois Truffaut “Il cinema secondo Hitchcock” (1966) abbia influenzato il loro lavoro.

L’aquilone di Claudio: La vita di Andrea, Marina e del loro bambino Claudio è serena, fino a quando non si scopre che quest’ultimo ha una gravissima malattia.Tra ospedali e studi specializzati gli anni passano velocemente senza che si riesca ad ottenere una diagnosi precisa.Non tutto però è ancora perduto.

6 Aprile 2016

Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio: Il prequel del live action ispirato alla favola di Biancaneve.In passato la sorella di Ravenna, Freya, se ne è andata dal regno dopo un tradimento che le ha spezzato il cuore. La donna ha trascorso decenni in un palazzo remoto dove ha addestrato un esercito di letali cacciatori che comprende Eric e Sara…

7 Aprile 2016

Victor – La storia segreta del Dottor Frankenstein: Racconto delle origini di Igor, problematico assistente del giovane studente di medicina Victor Von Frankenstein. Dopo aver stretto amicizia con Victor, Igor assisterà alla nascita della creatura generata grazie agli esperimenti sull’elettricità.

Grimsby – Attenti a quell’altro: Un agente speciale dei Black Ops è costretto a fuggire insieme al fratello, un hooligan incallito, per via di un nuovo, delicato incarico. I due non si incontrano da tempo, ma la fuga che li attende diventerà un modo per riavvicinarsi.

L’età d’oro: Una passionaria del cinema lotta per tenere in piedi un’arena cinematografica che ha restaurato e che da anni programma quotidianamente con i film che più ama. Una passione totalizzante, mal vissuta dal figlio, diverso da lei in tutto.

Una notte con la regina: Favola disneyana resa moderna nella narrazione dai dialoghi, ispirati alle commedie sofisticate anni ’40 ma colorati dalla nostra sensibilità contemporanea.Il giorno della fine della Seconda Guerra Mondiale la Principessa Margaret e la sorella Elizabeth ottengono il permesso di uscire da Buckingham Palace per una notte.

Microbo & Gasolina: Il piccolo “Microbo” e il fantasioso “Gasolina” sono due adolescenti isolati dal gruppo. Quando si avvicinano le vacanze estive, i due amici realizzano di non avere nessuna intenzione di passare l’estate in famiglia, così decidono di costruire un’automobile e di partire all’avventura per le strade della Francia.

Mister Chocolat: Tratto da una storia vera, il film è ambientato nella Francia della Belle Epoque e racconta il rapporto tra il protagonista Chocolat, il primo clown nero della storia, e il clown bianco Footit: un’amicizia unica e profonda in un’epoca di pregiudizi e discriminazioni.

Banat – Il viaggio: Ivo, agronomo, per trovare lavoro è costretto ad emigrare in Romania, nella fertile regione del Banat. Clara invece il suo lavoro al porto di Bari lo sta per perdere ed è appena uscita da una relazione. I due, incontratisi per caso, sembrano capirsi al volo e basta loro una notte insieme per stabilire un forte legame. Dopo la partenza di Ivo, Clara decide di fargli visita in Romania e il secondo incontro tra i due sancisce il loro l’amore.

Troppo napoletano: Ambientato a Napoli, il film racconta il primo amore tra un bambino del rione Sanità e una bambina di una famiglia molto agiata di Posillipo.

Veloce come il vento: La famiglia De Martino da diverse generazioni vive intorno al mondo dell’automobilismo, preparando auto da corsa e crescendo talenti alla guida. Quando il capofamiglia Mario dovrà lasciare il posto alla giovane e talentuosa figlia Giulia, ella insieme al fratello Loris, ex pilota quarantenne dotato ma inaffidabile, dovrà provare a scendere in pista per vincere e mantenere alto il nome della famiglia.

Il complotto di Chernobyl – The Russian Woodpecker: All’epoca dell’incidente di Chernobyl, l’artista ucraino Fedor Alexandrovich, sopravvissuto alla catastrofe nucleare, aveva quattro anni. Quando da adulto inizia a indagare sul caso scopre l’esistenza di una gigantesca antenna che doveva interferire con le comunicazioni occidentali e infiltrarle di propaganda sovietica.

Che cos’è un Manrico: Manrico è un trentenne distrofico che riesce a muovere lievemente solo testa e pollici. Orfano, vive da solo con la nonna ormai incapace di provvedere alle sue esigenze. Il documentario racconta sette giornate romane di Manrico del suo operatore Stefano.

8 Aprile 2016

Briciole sul mare: Un pescatore salentino ogni giorno va a pesca con la sua barca per rilassarsi un paio di ore. Dopo essersi addormentato in mare, un giorno all’apparenza come tanti altri si risveglia misteriosamente tra le acque di una Sicilia assolata e accogliente. Avrà così modo di conoscere nuove persone e un giovane di nome Salvo, oltre a divenire testimone di un omicidio…

10 Aprile 2016

Il balletto del Bolshoi: Don Chisciotte: In diretta dal Teatro Bolshoi di Mosca, domenica 10 gennaio alle ore 17 viene proiettato nelle sale italiane “Don Chisciotte”, il balletto in tre atti ispirato al celebre romanzo di Miguel de Cervantes.

11 Aprile 2016

San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D: Con l’ausilio della terza dimensione, il documentario propone un inedito e ricco viaggio attraverso le quattro Basiliche Papali di Roma: San Pietro, San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore e San Paolo Fuori le Mura. Nelle sale italiane per i soli tre giorni dell’11, del 12 e del 13 aprile.

13 Aprile 2016

Nonno scatenato: Jason è in procinto di sposarsi con la figlia del suo capo ma quando si ritrova a vivere una spericolata vacanza in Florida con suo nonno, un vedovo lussurioso e fin troppo arzillo, il matrimonio diverrà fortemente a rischio…

Un’estate in Provenza: Léa ed Adrien si recano in Provenza per una vacanza insieme al piccolo Theo, sordomuto fin da quando è nato. Qui raggiungono il nonno Paul, con il quale per via di alcune incomprensioni familiari non si sono ancora mai incontrati.

Hardcore!: Henry è tornato in vita dopo essere morto, ma non ricorda nulla di ciò che gli è successo. Dovrà scoprire la propria identità e salvare sua moglie da un signore della guerra che pianifica di creare un esercito di soldati creati con la bio-ingegneria.

14 Aprile 2016

Fiore del deserto: La straordinaria vita di Waris Dirie, ragazza nomade nel deserto somalo, top model braccata dal successo, ambasciatrice all’Onu per i diritti delle donne.

Il libro della giungla: Versione live action della Disney de “Il libro della giungla”: Mowgli, un giovanissimo orfano, viene cresciuto in mezzo alla giungla con l’aiuto di un branco di lupi, un orso e una pantera nera.

Criminal: Il cervello di uno spietato killer è stato sottoposto a una serie di esperimenti scientifici. Pur di non restare in carcere, l’uomo ha accettato di entrare a far parte di un programma sperimentale e gli è così stato impiantato il cervello di un agente deceduto in servizio, fondamentale per salvare il mondo da un potenziale attacco terroristico.

L’Universale: Il film racconta le vicende dello storico cinema di Firenze, l’Universale, un cinema un po’ particolare dove per un periodo si sono incontrate la cultura alta, sperimentale e politica del movimento studentesco e quella popolare, sarcastica e disincantata del quartiere fiorentino di San Frediano…

Les souvenirs: Il ventitreenne Romain è il guardiano di un piccolo hotel di Parigi ed è destinato a diventare uno scrittore. Sua nonna Madeleine ha sessant’anni più di lui e, malgrado la differenza di età, i due vanno d’accordo come se fossero coetanei. Un giorno Madeleine fugge dalla casa di cura in cui i suoi figli (tra cui il padre di Romain) l’hanno messa contro la propria volontà.

Mistress America: Tracy, solitaria studentessa di college al primo anno, viene scossa dalla sua solitudine quando incontra Brooke, sua futura sorellastra e avventurosa giovane che la coinvolge in uno stile di vita completamente diverso da quello a cui era abituata.

Il bambino di vetro: Nella Palermo dei nostri giorni il bambino di dieci anni Giovanni scopre un segreto sulla sua famiglia che fa andare in crisi il forte legame che ha con il padre Vincenzo. Il piccolo Giovanni si troverà improvvisamente davanti a una realtà che non avrebbe mai potuto immaginare.

The Idol: Il film racconta la vita Mohammad Assaf a Gaza e la sua partecipazione al talent “Arab Idol” nel 2013. Un’edizione molto seguita che condusse il giovane cantante in finale, tenendo con il fiato sospeso milioni di palestinesi, che poi si riversarono nelle strade di Ramallah per festeggiare la sua vittoria.

Nemiche per la pelle: Lucia e Fabiola per anni si sono contese l’amore di Paolo, ex marito della prima e attuale marito della seconda. Con la morte improvvisa dell’uomo, le due dovranno prendersi cura insieme del bimbo Paolo junior…

Senza lasciare traccia: Bruno è un giovane uomo che ha cercato di dimenticare un passato di cui porta segni indelebili. Del suo passato non ha mai parlato con anima viva, neppure con la propria compagna di vita. Per guarire, Bruno dovrà tornare dove tutto ha avuto inizio…

15 Aprile 2016

Montedoro: Una ricca donna americana di mezza età scopre la propria origine solo dopo la morte dei genitori adottivi. Nel bel mezzo di una crisi identitaria, decide di recarsi in un paesino dell’Italia del Sud, Montedoro, nella speranza di incontrare la madre naturale che non ha mai conosciuto…

Altre notizie che potrebbero interessarti

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker