News

“Amici 13”: anticipazioni e novità della prossima edizione

“Amici 13”, il talent show condotto da Maria De Filippi, riaprirà i battenti a Dicembre 2013. In ritardo rispetto alle precedenti edizioni. Ma vediamo che novità ci saranno.

Amici 13 Maria De Filippi

Nel cast non ci sarà Stefano De Martino, che ha deciso di lasciare il programma che lo ha lanciato per stare accanto alla famiglia e a Belen. Lasceranno anche Mara Maionchi e il maestro Luciano Cannito. Sono rimasti sono rimasti Grazia Di Michele, Alessandra Celentano, Garrison Rochelle e Rudy Zerbi. Si vocifera sulla presenza di Anna Tatangelo, come nuova insegnante.

Quanto alla giuria dovrebbe essere esattamente quella dell’anno scorso, formata da Gabry Ponte, Sabrina Ferilli e Luca Argentero. Tutti e tre infatti si sono detti fin da subito disponibili per la stagione successiva e Maria De Filippi ha colto al volo l’occasione. Come vocal coach c’è qualche possibilità per rivedere all’opera Miguel Bosé, un po’ meno Emma Marrone che sarà impegnata con il tour. La cantante salentina cederà il suo posto, nelle vesti di coach, arriverà il rapper Nesli.

Il format, da alcune indiscrezioni dal mondo Mediaset, pare affermate proprio dalla stessa Maria De Filippi, non introdurrà gli attori, mentre aprirà le porte agli aspiranti deejay. La presenza di Gabry Ponte nella scorsa edizione potrebbe essere stata l’ispirazione, oltre che la sensazione che la musica per i giovani stia cambiando.

L’idea è partita ache grazie agli ottimi riscontri del Music Summer Festival. La trasmissione condotta da Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico è stata un successo. La stessa De Filippi lo ha affermato: “Era un po’ una scommessa provare a riportare un sapore che è simile a quello del Festivalbar e rimettere la musica d’estate su Canale 5. E’ stata una bella iniziativa, fortunatamente è andata bene. Sono rimasta piacevolmente sorpresa dai dj, tant’è che è una nuova categoria che ho deciso di sperimentare nella prossima edizione di Amici“.

La De Filippi, successivamente, precisa: “E’ partito tutto dal Music Summer Festival perché quando ci si lavorava gli autori mi hanno parlato di questa gara tra i dj e hanno cominciato a farmi vedere queste clip di ragazzini che poi hanno fatto la gara“.

Gabry Ponte però non sarà coach ma rimarrà giudice: “Si creerebbe un eventuale conflitto di interessi quando arrivano al serale quindi no. Tanto quest’anno i professori stanno tutti cambiando, cioè non tutti ma molti di loro“.

Vi aggiorneremo al più presto sulle altre novità.

 

 

Andrea Di Paola

Mi chiamo Andrea Di Paola e ho deciso di trasformare la mia passione per la musica in #TheMusik, un nuovo portale di musica dove cercherò di raccontare tutte le novità sul mondo della musica, le notizie, le classifiche, i concerti, le foto e i video di tutti i cantanti di oggi, di ieri e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Leggi anche
Close
Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker