Album

“Un posto nel mondo”, l’album d’esordio di Chiara Galiazzo

Un posto nel mondo” sarà l’album d’esordio di Chiara Galiazzo in uscita il prossimo 14 febbraio 2013! L’annuncio è giunto poche ore fa attraverso la pagina Facebook della cantante, con tanto di anteprima della cover che racchiuderà i suoi brani inediti, tra cui “Due Respiri” e i due brani con cui si esibirà durante la kermesse del Festival di Sanremo 2013.

Chiara Galiazzo presenta la cover del suo album d'esordio un posto nel mondo

Un sogno che si realizza per Chiara, uno dopo l’altro: prima la vittoria di X Factor 6, poi il contratto discografico con la Sony e infine la stessa casa discografica che la presenta tra i big della prossima edizione del Festival di Sanremo. Ed è un’emozione indescrivibile che la cantante prova a spiegare attraverso questo tweet:

 

Chiara presenterà due brani, come previsto dalla nuova formula del Festival di Sanremo quest’anno, dal titolo “L’Esperienza dell’Amore” e “Il Futuro che Sarà“. Ovviamente i due brani saranno contenuti nel suo primo album “Un posto nel mondo” che uscirà la stessa settimana della manifestazione musicale, precisamente il giorno di San Valentino.

Su Facebook lo Staff di Chiara ha postato anche la cover dell’album, che ritrae una Chiara piuttosto seria che si guarda indietro. Una copertina già più “professionale” rispetto a quella scelta per l’EP “Due Respiri”.

Insomma Chiara c’è e con lei tutta la schiera (enorme e in continuo aumento) di fan che è riuscita a conquistare nel corso di questi mesi, con la sua voce e la sua semplicità. E sarà proprio l’affetto dei fan a tranquillizzare Chiara, casomai ce ne fosse bisogno, per tutte le critiche che le sono state rivolte contro durante queste settimane per la sua partecipazione al Festival di Sanremo, definita dai più aggraziati come “prematura e sconsiderata“.

Per fortuna, però, c’è chi sveste i panni dell’antico, del pensiero arcaico e ammette con giudizio e moderazione, le potenzialità di Chiara, candidata da alcuni critici come presenza certa al podio finale, se non addirittura vincitrice.

Il Mattino di Napoli scrive: “il suo Sanremo sarà speciale” mentre Il Secolo XIX ammette che “in L’esperienza dell’amore (brano scritto da Federico Zampaglione dei Tiromancino) lei rischia ma è brava, brano molto difficile“. Il critico di Repubblica afferma: “L’Esperienza dell’Amore è un’intensa canzone d’amore che può ambire al podio mentre Il Futuro Che Sarà (di Francesco Bianconi dei Baustelle) è più sofisticata, ma di minore impatto“.

Insomma, cresce l’attesa e la voglia di ascoltare Chiara in brani inediti, scritti come riportato sopra da personaggi comunque importanti del panorama musicale italiano.

Intanto, per chi non volesse perdersi nulla su Chiara, il suo Staff ha comunicato che giovedì 7 febbraio alle 20:05 Sky Uno HD trasmetterà uno speciale intitolato “Da X Factor a Sanremo – Semplicemente Chiara“.

Andrea Di Paola

Mi chiamo Andrea Di Paola e ho deciso di trasformare la mia passione per la musica in #TheMusik, un nuovo portale di musica dove cercherò di raccontare tutte le novità sul mondo della musica, le notizie, le classifiche, i concerti, le foto e i video di tutti i cantanti di oggi, di ieri e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker