Album

Grazia Di Michele, dalla cattedra di Amici alla sala d’incisione con l’album “Giverny”

Lo scorso 09 Ottobre è uscito l’album di Grazia di Michele, “Ginevry“, progetto realizzato insieme al trio jazz composto da Paolo Di Sabatino al pianoforte, Marco Siniscalco al basso e Glauco Di Sabatino alla batteria, con la partecipazione dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese dell’Aquila e di artisti quali Giovanni Imparato alle percussioni, Fabrizio Mandolini al sax e Davite Cavuti alla fisarmonica.



Giverny è stato ispirato alle tele del grande artista Monet. Il disco prende il titolo dal paese omonimo della Normandia, località in cui il pittore Claude Monet  si ritirò durante la guerra e dove realizzò dipinti paesaggistici: “Questo mio lavoro vuole un po’ somigliare a quelle tele perché nasce anch’esso da un’osservazione del mondo silenziosa e attenta, e dalla voglia di raccontarne qualche scorcio con pennellate rapide, intense e colorate“, ha dichiarato la Di Michele. “Mentre fuori c’era la guerra“, continua Grazia Di Michele, “Claude Monet proteggeva il suo mondo, e in qualche modo metteva in salvo ciò che nella vita vale e merita davvero di essere coltivato”.
Anticipato dal primo singolo estratto “Pettini e pettinini“, il disco è il quattordicesimo per Grazia che ha esordito nel ’78 con “Cliché“.

Quindi dopo “Ragazze di Gauguin“, uno dei suoi brani più conosciuti, Grazia si lascia ispirare, per il suo lavoro, ancora una volta dalla pittura. Questa volta però non saranno le giovani indigene della Polinesia ma i fiori degli stagni e dei giardini.

TRACKLIST
Giverny
La luna balla il tango
Pettini e pettinini
Dove mi perdo
Passo a due
L’amore non detto
Passando
L’arte dell’incontro
Il tuo ritorno
L’amore che non passa
Carnevale
Laura

Vi lasciamo all’ascolto. Che ne pensate?


Andrea Di Paola

Mi chiamo Andrea Di Paola e ho deciso di trasformare la mia passione per la musica in #TheMusik, un nuovo portale di musica dove cercherò di raccontare tutte le novità sul mondo della musica, le notizie, le classifiche, i concerti, le foto e i video di tutti i cantanti di oggi, di ieri e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker