News

X-Factor 6: Romina Falconi

Romina Falconi è la seconda componente della categoria Over, capitanata da Morgan. Dall’aspetto simile alla pop-star Lady Gaga, ha conquistato tutti con la sua voce potente e il suo dolce accento romanaccio.

Romina nasce nel 1985 in un quartiere popolare di Roma a Roma e comincia giovanissima a cantare nei locali della capitale. partecipa anche a Sanremo 2007 con la canzone “Ama“. Dopo quella performance la Universal le ha fatto una proposta che “lei non potrà rifiutare”. Le sarà affiancato il bravo Fish (Massimiliano Dagani) per le future collaborazioni, tra le quali il primo album di Romina Falconi. Nel 2009 arriva una proposta meravigliosa. Eros Ramazzotti la vuole come corista per il suo tour mondiale del 2009 e la Falconi accetta. Negli anni precedenti ha partecipato a Sanremo Rock, nel 2001, Giffoni Music Concept, nel 2006. Nel 2011 prende parte ai provini di Star Academy.

Insomma un curriculum molto ricco che l’ha portata oggi a giocarsi la carta ad X-Factor. Già dai provini, dove Arisa l’ha subito riconosciuta, ricordandosi anche il vestito che indossava quando Romina andò a Sanremo, aveva conquistato tutti. Morgan la sceglie senza dubbio per la sua categoria, e subito per lei inizia un percorso molto particolare. Iniziamo con un cambio look. Capelli corti, look un pò a maschiaccio, ma Morgan sa quello che fa. Anche se il progetto a Morgan sembra molto chiaro, Romina dopo un pò inizia ad avere delle perplessità. In ballottaggio per ben due volte. La prima volta contro Alessandro, dove aveva vinto, e la seconda contro Daniele, quest’ultima si è conclusa con la sua sconfitta.

Noi possiamo augurarle tanta fortuna e che da questo momento le si possano aprire tante porte. Una pop-star come lei nel mercato italiano ci vorrebbe proprio.

Conosciamo meglio Romina. Di lei dice di essere folle, testarda e autoironica. Per lei X-Facto è una “rinascita“, dopo tanta gavetta. A differenza dei compagni, la sua famiglia non l’ha sempre appoggiata. Il suo mito è Eros Ramazzotti. Vorrebbe duettare con Stevie Wonder. Il suo motto “Chi si accontenta muore (l’amore resta)“.

Andrea Di Paola

Mi chiamo Andrea Di Paola e ho deciso di trasformare la mia passione per la musica in #TheMusik, un nuovo portale di musica dove cercherò di raccontare tutte le novità sul mondo della musica, le notizie, le classifiche, i concerti, le foto e i video di tutti i cantanti di oggi, di ieri e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker