Home / Multimedia / Video / #VIDEODELGIORNO

#VIDEODELGIORNO

#VIDEODELGIORNO è la rubrica video di #TheMusik, in cui è possibile trovare ogni giorno un video e un brano diverso, tra i tanti degli ultimi anni entrati ormai nella storia del mondo musicale.

“I’m with you” di Avril Lavigne

Il #videodelgiorno di oggi è “I’m with you” di Avril Lavigne, il terzo singolo estratto dal suo album di debutto “Let Go“. “I’m with you” è la prima ballad di Avril, che le ha portato tantissime soddisfazioni: è stata candidata ai Grammy Awards 2004 nella categoria “Song of the Year” e “Best Female Pop Vocal Performance“, ma non ha vinto …

Leggi »

“Why I Love You” di Kanye West e Jay-Z

Il #videodelgiorno di oggi è “Why I Love You” di Kanye West e Jay-Z, è la quinta canzone estratta dal loro primo album insieme “Watch The Throne“, pubblicato nel 2011. Il brano si ispira direttamente al singolo dei Cassius “I (love) U So” pubblicato precedentemente nel 2010, che si è ispirato apertamente a sua volta ad un altro singolo, più …

Leggi »
Il video del giorno di oggi è lady hear me tonight di modjo

“Lady (Hear Me Tonight)” di Modjo

Il #videodelgiorno di oggi è “Lady (Hear Me Tonight)” di Modjo, il duo francese, pioneri di quel genere musicale che è stata la musica house francese, sul finire degli anni ’90. I Modjo erano composti dal produttore Romain Tranchart e dal cantante Yann Destagnol, rimasti insieme dal 1998 al 2002. “Lady (Hear Me Tonight)” è stato il singolo di debutto …

Leggi »
Video del giorno di oggi è rocket dei goldfrapp

“Rocket” dei Goldfrapp

Il #videodelgiorno di oggi è “Rocket“, il primo singolo estratto dall’album “Head First” dei Goldfrapp. Il brano è un brano musicale synthpop, tipico del genere del gruppo musicale britannico, pubblicato per la prima volta l’8 marzo 2010. “Rocket” è riuscito ad arrivare alla posizione #3 della U.S. Billboard Hot Dance Club Songs. La canzone è stata scritta e prodotta da …

Leggi »
Per videodelgiorno il brano di oggi è sensual seduction di snoop dogg

“Sensual Seduction” di Snoop Dogg

Il #videodelgiorno di oggi è “Sensual Seduction” di Snoop Dogg, uscito nel dicembre 2007. Il singolo è il primo estratto dall’album “Ego Trippin”, il nono album in studio per il rapper, pubblicato nel marzo 2008. La caratteristica accattivante di questo brano è il vocoder, il particolare effetto vocale che Snoop Dogg ha per la maggior parte della parte cantata. Il …

Leggi »

“Get Right” di Jennifer Lopez

Il #videodelgiorno di oggi è “Get Right“, uno dei maggiori successi di Jennifer Lopez. “Get Right” è il primo singolo estratto dal quarto album della cantante, intitolato “Rebirth“, ed è stato al numero uno per diverse settimane nelle principali classifiche europee nei primi mesi del 2005 (quando è stato pubblicato) e ha raggiunto la posizione #12 della Billboard Hot 100. …

Leggi »
Il video del giorno è if i ever feel better dei phoenix

“If I Ever Feel Better” dei Phoenix

Il #videodelgiorno di oggi è “If I Ever Feel Better” dei Phoenix, il gruppo musicale rock francese originario di Le Chesnay. Il brano è stato pubblicato nell’estate 2000 ed è stata la chiave del successo del primo album del gruppo, dal titolo “United“, insieme ad altri due singoli come “Too Young” e “Funky Squaredance“. Un vero successo per la band …

Leggi »
Il video del giorno è four to the floor degli starsailor

“Four to the Floor” degli Starsailor

Il #videodelgiorno di oggi è “Four to the Floor” degli Starsailor, la band britannica non molto famosa qui in Italia. Si può dire, infatti, che proprio “Four to the Floor” sia il singolo per cui, chi ha una buona memoria, ricordi gli Starsailor, che, inutile nasconderlo, prendono chiaro spunto da altre band famose quali Coldplay, The Beatles, Muse e Blur. …

Leggi »
Il video del giorno di oggi è take me out dei franz ferdinand

“Take Me Out” dei Franz Ferdinand

Il #videodelgiorno di oggi è “Take Me Out” dei Franz Ferdinand, tratto dall’omonimo album della band scozzese pubblicato nel 2004. “Take Me Out” è il primo singolo della band indie rock, che sale fino alla terza posizione in Inghilterra, facendo debuttare l’album alla stessa posizione nella Album Chart inglese. Un successo continuo e contagioso, che si ripete anche negli Stati Uniti, …

Leggi »