News

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto condurranno Sanremo 2014

La coppia Fabio Fazio e Luciana Littizzetto non si scioglierà mai e piace al pubblico. Piacciono così tanto da essere stati riconfermati come presentatori del Festival di Sanremo 2014.

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto  Sanremo 2014

Ancora non è finita l’estate che il direttore di Rai 1, Giancarlo Leone, pensa già alla prossima stagione televisiva e soprattutto ai grandi eventi. In un’intervista a RadioCorriereTv ha annunciato tutte le novità che presto la Rai manderà in onda. Ha dichiarato: “Rai 1 è stata leader del prime time per ventinove settimane consecutive”.

Squadra che vince non si cambia, ed infatti la coppia Fabio Fazio e Luciana Littizzetto presenterà il Festival di Sanremo 2014 però con un progetto completamente diverso perché a Fazio piace cambiare.

Roberto Benigni tornerà su Rai 1 con un nuovo evento il 16 Dicembre in cui parlerà dei Dieci Comandamenti. Confermati i successi di “Ballando con le stelle” e “Tale e quale show“, “Don Matteo“, “Provaci ancora prof” e “Un caso di coscienza“.

Ritornando al festival, il sessantaquattresimo Festival della Canzone Italiana, si svolgerà sempre al Teatro Ariston presumibilmente dall’11 al 15 Febbraio 2014 , e dovrebbe essere confermato il meccanismo della competizione, sia per i quattordici campioni, che per quanto riguarda otto giovani: i quattordici artisti che fanno parte dei big presentano due brani ciascuno nelle prime due serate del festival, dando al pubblico la possibilità di scegliere quale brano eseguire nella serata finale; le otto nuove proposte che compongono la categoria giovani, divisi in due gruppi da quattro ed esibirsi in due serate differenti (il mercoledì e il giovedì) si esibiscono per conquistare l’accesso alla finale: passano i due migliori artisti facendo la media tra la percentuale del voto della sala stampa e la percentuale del televoto. La terza serata è dedicata anche ai duetti tra campioni e le guest star, non per forza cantanti. La quarta serata, oltre ad ospitare la finale della categoria giovani, è la ormai tradizionale serata evento, quella che da qualche anno è dedicata ad un argomento specifico raccontato attraverso le canzoni scelte dai big in gara. La quinta serata è la finale: i quattordici campioni propongono la canzone scelta dal pubblico. La somma del televoto della terza serata, della quinta serata e della giuria di qualità crea una classifica parziale. Per i primi tre si apre il televoto che, sommato ad un nuovo voto della giuria di qualità, indica il vincitore.

 

Andrea Di Paola

Mi chiamo Andrea Di Paola e ho deciso di trasformare la mia passione per la musica in #TheMusik, un nuovo portale di musica dove cercherò di raccontare tutte le novità sul mondo della musica, le notizie, le classifiche, i concerti, le foto e i video di tutti i cantanti di oggi, di ieri e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker